lunedì 15 settembre 2008

I NOSTRI VALORI

I nostri cinque valori originali, Fiducia, Rispetto, Credere nelle persone, Umiltà e Alti Standard sono rimasti immutati nel tempo e sono parte integrante del nostro patrimonio.

Allo stesso tempo noi crediamo in un nuovo valore, l’INTEGRITA’ che aiuterà Avon a consolidarsi in un mondo sempre più complesso ed esigente. L’integrità, l’impegno a conseguire i più alti standard etici, si inserisce nei valori essenziali Avon al posto degli alti standard che si collocano nella missione come parte del nostro vantaggio di leadership.

I cinque valori Avon:

Fiducia

Significa che noi vogliamo vivere e lavorare in un ambiente dove la comunicazione è aperta, dove le persone si sentono libere di prendersi i propri rischi, di esprimere il proprio punto di vista e di dire la verità come loro la vedono.

Dare fiducia alle persone vuol dire informarle della ragione e della filosofia che sta dietro alle azioni. Se questo accade, le persone non deluderanno.

Rispetto

Ci aiuta a dare valore alle diversità e ad apprezzare ogni persona per la sua qualità "unica". Attraverso il rispetto noi aiutiamo ogni persona a dare il massimo di sé.

Credere nelle persone

E’ la pietra miliare che consente ai collaboratori di assumersi le proprie responsabilità e di dare il meglio di se stessi.

Se crediamo in qualcuno e lo dimostriamo, la persona muoverà le montagne per provare che abbiamo ragione.

Umiltà

Significa accettare il fatto di non essere perfetti e implica la capacità di rispettare i punti di vista altrui.

Non è necessario sapere tutto, chiedere aiuto è infatti indice di estrema maturità.

Umiltà significa anche ammettere le proprie responsabilità quando le cose non funzionano.

Integrità

Deve essere un punto fermo di ogni dipendente Avon.

Nell’esprimere ed osservare i più alti standard etici, facendo ciò che in cuor nostro è giusto, adempiamo ai valori morali non solo verso le nostre Presentatrici e Clienti ma per noi stessi ed i nostri colleghi.


Nessun commento: